Soluzioni al Pignoramento: Rivolgiti ad un Legale Specializzato della tua Zona

Pignoramento

Sei alla ricerca di una soluzione al tuo pignoramento e stai cercando su internet la maniera migliore? Scrivendo sui motori di ricerca le parole chiave “soluzione al pignoramento” troverai molte proposte, alcune serie altre meno.

Il Pignoramento come Opportunità di Business

Offrire soluzioni al pignoramento è diventato un buon business per alcune aziende. Infatti, l’operatività si basa essenzialmente su un investimento immobiliare. Niente da obiettare su questo, si offre un servizio che garantisce sicuramente dei risultati positivi in tempi rapidi. Inoltre, in molti casi non è possibile trovare altre vie di uscita. Anche noi risolviamo alcuni pignoramenti con la tecnica del saldo e stralcio.

Come Funziona il Saldo e Stralcio?

Ti starai chiedendo: come funziona il saldo e stralcio? Si esegue un’analisi della situazione debitoria e successivamente viene fatta una proposta a saldo e stralcio ai creditori. Viene chiesto a questi ultimi di accettare uno sconto sull’importo totale; trovato l’accordo si possono estinguere i debiti e poi rivendere l’immobile per ottenere un vantaggio economico. E’ una operazione che permette a tutti i soggetti interessati di ottenere dei benefici:

  • Il pignorato non avrà più debiti e magari otterrà della liquidità
  • Chi ha fatto l’investimento avrà un ritorno economico
  • La banca verrà soddisfatta in tempi rapidi anche se per un importo inferiore

Tre Domande Fondamentali

A questo punto vorrei porti tre domande:

  1. La vendita dell’immobile è l’unica soluzione che ti è rimasta?
  2. Ti stanno offrendo un servizio controllato da legali?
  3. L’avvocato è uno specialista?

Perché Queste Domande?

Perché ti ho posto queste tre domande? Cercherò di risponderti in sequenza, seguimi e tutto ti apparirà più chiaro e condivisibile.

La Vendita dell’Immobile è l’Unica Soluzione che ti è Rimasta?

In effetti la vendita della casa molto spesso è l’unica soluzione perché non si hanno a disposizione le risorse economiche per poter far fronte ai debiti. A questo punto anche i nostri legali spingono verso questa soluzione. Esistono però altri casi in cui puoi agire in maniera diversa, ti faccio un rapido elenco; approfondiremo i successivi punti in appositi articoli.

  • moratoria sul mutuo
  • consolidamento del debito
  • Riesci a farti finanziare da parenti o amici
  • È possibile acquisire il credito ipotecario
  • Acquisizione della tua casa da parte di terzi e futuro riacquisto

Questo è un rapido elenco di possibili soluzioni al pignoramento che in certi casi si dimostrano vincenti. Il messaggio che voglio lanciare è che evitare la vendita all’asta della tua casa presuppone una conoscenza della materia molto approfondita.

Ti Stanno Offrendo un Servizio Controllato da Legali?

Chi ti offre il servizio è uno studio legale o si appoggia ad uno o più avvocati? Questo è un punto molto importante per due ragioni fondamentali; Il primo è che se trovi qualcuno che offre soluzioni legali ma non è un avvocato compie un abuso della professione ed è perseguibile penalmente. Il secondo aspetto, molto più pratico, è che se chi ti segue non è un legale probabilmente conosce solamente l’operatività legata al saldo e stralcio.

L’Avvocato è uno Specialista?

Ognuno di noi dovrebbe dedicarsi a ciò che riesce a fare meglio, siamo nell’era delle specializzazioni ed in qualsiasi settore c’è chi cerca di diventare un professionista per offrire un servizio strutturato e vincente. Un consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti solamente ad un avvocato specializzato in pignoramenti, non sbaglierai. Se poi il legale è della tua zona o puoi incontrarlo facilmente ancora meglio. Ricordati, guardarsi negli occhi in questioni delicate come il pignoramento è un primo passo verso la giusta soluzione.

lawyers-1000803_640