Come posso uscire dal pignoramento?
Se ti poni la domanda “ come posso uscire dal pignoramento? ”, che tu ci creda o meno, sei sulla buona strada per poter risolvere il problema.
Non ti sto prendendo per i fondelli!
Tu non hai idea di quante persone non si fanno le domande giuste per risolvere i propri problemi. Non ti parlo solamente di pignoramento, questo è un discorso generale.
Come posso uscire dal pignoramento?
Formulata così sembrerebbe uscita dalla bocca di un uomo calmo, freddo e distaccato, un lord inglese per intenderci. In genere quello che si sente è diverso:
come posso uscire da questo maledetto casino?
Devo prendere il mitra per risolvere il mio pignoramento?
Maledetto il momento che mi hanno pignorato!
Le varie sfumature dialettali renderebbero ancor meglio l’idea ma ci fermiamo qua.
A tutti noi capita di passare dei periodi schifosi dove tutto sembra andarci contro; la testa è pesante e le membra sembrano vecchie di cento anni, vanno in riserva le energie.
Un vecchio adagio recita: “ non durano le cose buone ma nemmeno le cattive”. E’ tutto un ciclo, come le stagioni, ci sono i periodi belli ma anche quelli brutti. Lo yin e lo yang , le due facce di una medaglia, il giorno e la notte e tutto quello che vuoi aggiungere.
Secondo me il trucco, difficile da applicare ma efficace, è quello di cambiare atteggiamento di fronte alla negatività. Se continuiamo a fare le stesse cose otterremo i soliti risultati diceva, se non sbaglio, Einstein; non c’è niente di più coretto. Se hai in corso un pignoramento devi cambiare velocemente approccio, devi essere una persona diversa, devi farti domande nuove, devi farti domande produttive.
Ecco perché se ti sei posto la domanda “ come posso uscire dal pignoramento ?” sei sulla buona strada per la soluzione. Hai cambiato atteggiamento e hai una nuova prospettiva: vedi il problema da una angolazione leggermente differente. Datti ora la possibilità di accogliere le risposte, ti stupirai di come facilmente ti arriveranno.
Voglio comunque rendermi utile dal punto di vista pratico per cui ti ho messo a disposizione, in maniera del tutto gratuita, una serie di ebook che parlano del pignoramento
Nel primo, troverai le risposte tecniche al problema del pignoramento, negli altri invece analizzeremo il problema sotto punti di vista differenti.
Se ti sono piaciute le indicazioni che ti ho lasciato continua a seguire questo blog, ti metteremo a disposizione altro materiale per fare in modo che tu ne tragga beneficio.
Devi sapere che il 90% delle persone che lavorano con il sito usuraepignoramenti.com è formato da avvocati per cui le soluzioni ai problemi sono di stampo legale e quindi pratico. Però, l’esperienza maturata in tanti anni di attività, ci ha permesso di acquisire una sensibilità particolare e riteniamo utile darti delle indicazioni complementari a quelle legali.
Adesso, nel posto che ti offe maggiore serenità, rifatti la domanda “ come posso uscire dal pignoramento?” e leggi le nostre guide gratuite.
Spero che queste cose che ti diano maggiore forza, serenità e leggerezza d’animo.
Ci sentiamo presto,
A Menzus Biere.
Scarica le nostre guide gratuite. Cliccaci sopra.