CASO 1- SALDO E STRALCIO
In alcuni video abbiamo parlato dell‘importanza del base d’asta nella contrattazione a saldo e stralcio, quindi la contrattazione che utilizziamo nel momento in cui abbiamo intenzione di risolvere un problema di pignoramento immobiliare.
In questo video voglio parlarti di due casi concreti che abbiamo risolto sfruttando proprio questo principio, quindi l’utilizzo come leva del base d’asta.Questo pignoramento era un po’ complicato perché insistevano diverse esposizioni debitorie.
https://usuraepignoramenti.com/wp-content/uploads/2016/03/1.pdf
Vediamo un mutuo da 27.000 euro, un secondo mutuo, molto più importante, di 111.000 euro,due conti corrente di circa 5.000 euro, un finanziamento di 14.000 euro e spese legali per 4.417 euro.Il totale,molto importante, era di 162.489 euro; oltre alle spese legali.
Ciò che giocava a nostro favore era il based’asta che era intorno alle 65/64.000 euro,vado a memoria.Facemmo delle proposte più basse rispetto al base d’asta ma la banca non accettò per cui chiudemmo a 64.000 euro.Successivamente leggiamo che accettano la somma di 64.000 euro mediante assegno circolare.
Quest’altro è invece un esempio molto simile,forse più semplice del precedente:
https://usuraepignoramenti.com/wp-content/uploads/2016/03/3.pdf
Mi ricordo che eravamo ad Olbia e stavamo trattando il saldo e stralcio di un piccolo appartamento;chiudemmo a 45.000 euro, anche questo valore era molto simile al base d’asta.Nel documento possiamo notare tutta la contrattazione che è nata con l’istituto bancario e alla fine dei conti questo documento dimostra la chiusura per 45.000 euro dell’esposizione.E questa è la nostra proposta.E’ una proposta molto semplice, non è articolata perché non era necessario spingere troppo visto che potevamo ottenere solamente questo risultato.
Due operazioni non molto complicate, la nostra leva più importante è stato il base d’asta ma sopratutto il fatto che avevamo delle liquidità a disposizione per poter chiudere la pratica.
Nel prossimo video parleremo di altre situazioni concrete.
Ciao, a presto
Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare