“Tre studi legali, quindici avvocati, alcuni con trent'anni di esperienza sulle spalle saranno al tuo fianco per offrirti una serie di vantaggi che faranno la differenza.”
Avrai notato anche tu che il mondo dei pignoramenti immobiliari è diventato un grasso mercato dove il sinonimo di pignoramento è diventato compravendita immobiliare. Questa è l’equazione: pignoramento=vendita dell’immobile.
Perché? Eccoti le prime risposte che ci vengono in mente:
1) La maggior parte delle agenzie/società vedono l’esecutato come un assegno pronto da incassare
2) Mancanza di una vera professionalità con la quale offrire la migliore soluzione in rapporto agli interessi del cliente
3) Disinteresse o pigrizia nell'individuare la migliore strategia.
Pensa che la maggior parte degli operatori del settore inizia l’attività dopo aver seguito un corso intensivo di due giorni; immagina che bellezza se trovi una difficoltà di natura giudiziaria e l’esperto immobiliarista non può risolverla.
Mettiamo però in chiaro una cosa : vendere il proprio immobile spesso è la migliore soluzione, non c’è dubbio; prima di arrivare a ciò bisogna studiarle tutte, facendo in modo che la proprietà rimanga all’interno del nucleo familiare. Questo è il nostro pensiero e crediamo sia condiviso da te.
Cancelli i Debiti
Se l’unica strada è la vendita avrai questi benefici:
-cancellazione dei debiti
-recupero liquidità
-cancellazione dal registro dei cattivi pagatori
Salvi l'Immobile
Se il tuo debito non ha un importo rilevante potremo ottenere uno sconto ed una rateizzazione; se la tua situazione economica lo permette salverai l’immobile.
Controlli la Proprietà
Possiamo far acquisire la tua proprietà a persone a te vicine anche se la situazione debitoria non permette il saldo e stralcio immobiliare. Questo senza vendita all'asta.
EVITATA L'ASTA
SALDO E STRALCIO
A 45.000 EURO
Abbiamo salvato un immobile pignorato ad Olbia. Con l'importo di 45.000 euro abbiamo evitato l’asta immobiliare che avrebbe distrutto economicamente la nostra cliente. La vendita ha ribaltato la situazione: da una possibile perdita siamo passati ad un guadagno.
Troverai i documenti, coperti dalla privacy, nella sezione “lavori eseguiti”.
La storia che sto per raccontarti si è svolta in una piccola cittadina del sud della Sardegna ed ha come protagonisti Mario e Luisella. Naturalmente questi sono i nomi di fantasia che utilizzeremo per un evidente discorso legato alla privacy.
Qualche anno fa Mario e Luisella si innamorano e decidono di fare “il grande salto”: sposarsi e mettere su famiglia. La situazione economica permette di pensare in “grande” per cui di comune accordo decidono di acquistare casa.
E' un appartamento di 90 metri quadri, abbastanza curato e posto vicino al mare; è il meglio che si può avere in questo momento. Serve un mutuo per l'acquisto ed un altro per rendere la nuova dimora la più bella possibile.
Lui lavora per un'azienda di trasporti come camionista, lei fa lavori saltuari e ciò permette di vivere serenamente pagando le rate del mutuo. Naturalmente alla fine del mese rimane ben poco ma è risaputo che, quando ci si vuole bene, avere un tetto sulla testa ed un caldo abbraccio è come stare in paradiso.
L'amore porta gioia e una splendida bambina di nome Anna. La famiglia si allarga ed iniziano ad aumentare le spese. Niente di ingestibile: il lavoro non manca ed i soldi sono ancora sufficienti.
<<Facciamo un altro figlio?>> Disse Luisella a Mario.
<<Si! Voglio che Anna cresca con un fratellino>> rispose Mario.
Dopo nove mesi arrivò Marco. Grandissima gioia e felicità.
Però, c'è sempre un però a rovinare tutto, aumentano le spese!
Luisella trova un lavoro part-time e grazie alle fideiussioni dei familiari riesce ad ottenere un finanziamento. I soldi ancora non bastano e si sfruttano le carte revolving.
Le spese ed alcuni problemi di salute fanno scricchiolare le finanze.
La vita a volte ci riserva brutte sorprese, in un attimo la buona sorte può voltarci le spalle e mostrarci qualcosa di spiacevole.
Capita a tanti, forse a tutti, di imbattersi nel mare in tempesta dopo giorni di serenità.
Mario e Luisella si imbattono nella burrasca nel giorno i cui l'azienda di trasporti licenzia Mario.
Brutta botta e non finisce qui: anche Luisella perde il part-time.
LE CONSEGUENZE SONO IMMAGINABILI: SALTANO TUTTI I PAGAMENTI.
<<Prima si pensa ai figli e poi al resto>> disse Mario. Come dargli torto…
Ora non è più vivere, ci si arrabatta dalla mattina alla sera per trovare altre entrate: raccogliere ricci, tagliare legna, svuotare cantine, pulire le scale… ma non basta. I debiti accumulati sono eccessivi per riprendere la normalità.
La conseguenza è chiara a tutti: si arriva al pignoramento e alla messa all'asta dell'immobile.
Vennero da noi una mattina di primavera e ci raccontarono la storia che hai letto. Ci colpirono per la loro forza e semplicità, erano in un brutto pasticcio ma la loro forza d'animo li sorreggeva; erano una quercia millenaria con le radici ben salde al terreno.
Ci chiesero supporto per uscire dal loro dramma.
La situazione debitoria era critica in quanto i debiti superavano di gran lunga il reale valore della casa. Il prezzo di rivendita sul libero mercato dell'appartamento poteva essere di 100.000 euro; il crollo del mercato immobiliare aveva determinato un deprezzamento del 30-40% .
Il totale dei debiti era di 163.000 euro circa.
L'asta era stata fissata per 64.000 euro quindi ad un prezzo abbastanza appetibile.
Sicuramente l'appartamento sarebbe stato venduto in quanto l'istituto di vendite giudiziarie, incaricato dal giudice delle esecuzioni, portò cinque potenziali acquirenti.
Ecco lo schema numerico che ci appariva in quel momento:
Valore del Debito: 163.000 euro
Base d'asta: 64.000 euro
Valore commerciale: 100.000 euro
Potenziale debito residuo con la vendita all'asta pari a 100.000 euro
Non c'era tempo da perdere, il successivo esperimento d'asta (sicuramente l'ultimo) si sarebbe tenuto fra 45 giorni e dovevamo trovare immediatamente una soluzione. Non vi era la possibilità di coinvolgere parenti o amici per cui non rimaneva che vendere.
Trovammo una giovane coppia intenzionata ad acquistare la casa per 85.000 euro. Erano acquirenti fortemente interessati.
Al creditore facemmo una proposta di chiusura più bassa rispetto al base d'asta (64.000 euro) ma non accettò. L'unica proposta accolta fu quello di 64.000 euro… non male pensammo… Potevamo cancellare il debito di 163.000 euro ottenendo una riduzione del 60%.
La situazione economica era diventata questa:
prezzo di vendita 85.000 euro
valore del debito 64.000 euro
Differenza = + 21.000 euro
Eravamo passati da un ipotetico meno 100.000 euro ad un + 21.000 euro.
Con il nostro intervento stavamo creando un beneficio economico fantastico.
Concludemmo la vendita!
Che dire, ottima pratica. Tutti i soggetti coinvolti hanno avuto dei benefici:
Mario e Luisella non hanno debiti e possono riprendere la loro vita serenamente.
La Banca ha monetizzato in tempi rapidi e recuperato il massimo possibile
La giovane coppia ha comprato con un risparmio notevole.
Noi abbiamo guadagnato la nostra consulenza
Ci verrebbe da scrivere “...e vissero felici e contenti...” ma questa non è una fiaba , è realtà!
Non tutte le operazioni sono così “facili”; altre situazioni non ci permettono di risolvere i problemi, ma stai tranquillo che prima di mollare le studiamo tutte.
Spero che questo caso studio ti sia piaciuto e sia servito anche solamente per prendere ispirazione o coraggio.
P.s. Troverai i documenti, coperti dalla privacy, nella sezione “lavori eseguiti” .
Siamo convinti che se esiste una soluzione reale e praticabile noi la troviamo
Quanto costa una consulenza con un qualsiasi specialista oggi? Minimo 300 euro e spesso si ritorna a casa adirati perché le risposte non ci soddisfano.
Bene, noi facciamo un investimento di tempo su di te e verifichiamo tutte le soluzioni possibili. Se non ti piacciono non ti devi preoccupare, sei libero di andare per la tua strada e nessuna telefonata, mail o lettera ti disturberà in futuro.
Per trovare motivazioni e soddisfazioni bisogna mettersi in gioco
Siamo sicuri delle nostre capacità e ci affidiamo alla nostra professionalità per risolvere i tuoi problemi. Il massimo della garanzia che possiamo darti è quella di percorrere il cammino della risoluzione insieme senza costi per te.
Se vinciamo sarà assieme.
Un problema può presentare differenti soluzioni
Se hai navigato nel sito avrai notato che alcuni di noi si occupano di usura bancaria e altri di recupero crediti. Questo perché un’analisi seria presuppone di non tralasciare anche l’elemento più insignificante.
Una visione del problema con maggiori dettagli ci permette di darti una gamma di soluzioni maggiori.
Il tempismo è tutto
Nel corso degli anni abbiamo conquistato due vantaggi fondamentali:
-conoscenza delle linee guida dei tribunali dove operiamo
-rapporti diretti con chi gestisce i contenziosi degli istituti bancari.
Questi due fattori permettono di risparmiare tempo e raggiungere in tempi rapidi i risultati.
Mai mollare, fino all'ultimo secondo bisogna lottare
Cosa intendiamo per situazioni disperate? Debito di molto superiore al valore dell’immobile e presenza tra i creditori di Equitalia. Anche le situazioni più difficili possono nascondere dei risultati positivi. Queste sono le pratiche che in genere tutti scartano. Noi no.
Le preoccupazioni richiedono attenzioni
Vuoi mettere il vantaggio di avere un professionista che lavora per difendere i tuoi diritti e che ha la competenza per farlo?
Dopo un momento buoi bisogna ripartire di slancio
Se decidi di vendere l’immobile il primo vantaggio che otterrai sarà quello di cancellare completamente la tua situazione debitoria. Questo è automatico e vincolante: se non si chiudono i debiti l’operazione non può essere conclusa.
Questo è un tassello importante per riprendere il controllo della tua vita
Una volta estinti i debiti , dopo un certo periodo di tempo, è possibile essere cancellati dal registro dei cattivi pagatori. E’ un beneficio enorme per chi volesse accedere nuovamente al credito.
Non può piovere sempre
A seconda degli importi e alla qualità della trattativa è possibile avere un ulteriore vantaggio economico in termine di denaro. In genere, anche nelle situazioni più complicate, questo è possibile.
Dulcis in fundo...
Vuoi privarti della soddisfazione di riprendere in mano la tua vita? Adesso che hai più chiaro il tuo percorso per uscire dal pignoramento puoi farlo.
Se sei pignorato o rischi di esserlo il conto alla rovescia è iniziato!
PERDERE LA CASA
PER POCHE MIGLIAIA DI EURO
Diecimila euro per salvare un immobile. La proposta accettata ha dato la possibilità di cancellare l’esecuzione immobiliare. In questo caso il nostro cliente ha rischiato di perdere l’immobile per un debito basso rispetto al valore della casa. La situazione è stata risolta felicemente.
Troverai i documenti, coperti dalla privacy, nella sezione “lavori eseguiti”.
SOLO 17% DI SCONTO
RISPARMIATI 12.000 EURO
Non sempre si ottengono sconti iperbolici. Abbiamo detto altre volte che i risultati dipendono dal contesto in cui si opera. In questa operazione le variabili non erano a nostro favore per cui lo sconto è stato moderato ma interessante: da 68.000 euro a 56.000 euro.
Troverai i documenti, coperti dalla privacy, nella sezione “lavori eseguiti”.
SALDO E STRALCIO
SU MUTUO E C/C USURARIO
L’operazione in questione non riguardava un pignoramento immobiliare ma una situazione classificata come “sofferenza bancaria”. Abbiamo rilevato usura nel mutuo e nel fido e ciò ha permesso di chiudere le esposizioni versando il 30 % in meno del dovuto. Non sempre conviene avviare una causa; dialogare è positivo per tutti.
Troverai i documenti, coperti dalla privacy, nella sezione “lavori eseguiti”.
E' nel Momento delle Decisioni che Plasmiamo il Nostro Destino
Noi possiamo darti una mano concreta per ritrovare la strada giusta. Per te mettiamo in gioco tutta la nostra esperienza e professionalità di modo che tu raggiunga obiettivi strabilianti.
Avrai a disposizione un servizio legale altamente professionale per correggere al meglio la tua vita e quella dei tuoi familiari. Forse non sai che le nuove normative delle esecuzioni immobiliari hanno velocizzato i tempi di procedura. In sei mesi potresti perdere definitivamente l’immobile. Non c’è tempo, bisogna correre.
Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!
La legge derivante dal decreto legge 59/2016 ha cambiato il mondo delle aste immobiliari. Le disposizioni più importanti sono sette, eccole:
1)Il numero massimo delle aste sarà tre
2)Tre aste da bandire entro sei mesi
3)Se la terza asta và deserta ed il creditore non chiede l’aggiudicazione il procedimento potrebbe concludersi
4)Se il punto 3 si avvera il debitore rientra in possesso dell’immobile ma rimane debitore
5)Il giudice può bandire una quarta asta con un valore di vendita pari alla metà del prezzo di stima
6)Il potenziale acquirente deve poter visitare l’immobile astato entro sette giorni dalla richiesta; deve poterlo fare senza che il debitore lo intralci.
7)Se il creditore chiede l’assegnazione può indicare, entro cinque giorni, un terzo a cui intestare la proprietà.
Capisci il motivo adesso? Il tempo a disposizione per trovare una soluzione è limitato!
Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!
Troverai Tanti Utili Approfondimenti.
[tcb-script type="text/javascript"]
/* <![CDATA[ */
var google_conversion_id = 988593898;
var google_custom_params = window.google_tag_params;
var google_remarketing_only = true;
/* ]]> */
[/tcb-script]
[tcb-script type="text/javascript" src="//www.googleadservices.com/pagead/conversion.js"]
[/tcb-script]
[tcb-noscript]
[/tcb-noscript]