CASO SETTE – SALDO E STRALCIO
La presenza di usura è importante anche quando pariamo di finanziarie e quindi esposizioni di piccolo importo.
Nel caso concreto di oggi l’esposizione era di circa 15.000 euro e siamo riusciti a chiudere il tutto pagando una cifra pari a 5.000 euro;abbiamo ottenuto circa il 70% di sconto.
Gli elementi a nostro favore erano tre; il primo è che la finanziaria era ripartita fra più eredi infatti la titolare del prestito era morta e di conseguenza tutti gli importi erano stati divisi fra i suoi eredi.L’aumento del numero degli interlocutori era un elemento di fastidio per la finanziaria questo ci fu confermato anche da loro.
La seconda leva a nostro favore erano gli importi,stiamo parlando di 15.000 euro e non sempre le finanziarie, per questi importi, decidono di avviare una causa di pignoramento immobiliare.
Il terzo elemento era la presenza di usura,quindi sommando questi tre elementi la finanziaria decise di chiudere a 5.000 euro accettandola nostra proposta.
E questi sono i documenti.https://usuraepignoramenti.com/wp-content/uploads/2016/11/10.pdf
La finanziaria apprese del decesso della titolare del credito e segnalò comunque agli eredi che l’esposizione debitoria era di 15.500 euro; il timore della finanziaria era quello che gli eredi non accettassero l’eredità per cui scesero a più miti consigli e accettarono successivamente a proposta di 5.000 euro.
E’ stata una chiusura molto importante e,ripeto, con le finanziarie spesso si ottengono questi valori.Se avevi bisogno di capire in che situazioni si arrivava a percentuali elevate di sconto,quindi parliamo di 70-80%, credo oggi di averti dato un esempio importante.
Molte società si pubblicizzano mostrando questi risultati però ricordati che questa non è una regola.
Nella maggior parte dei casi gli sconti sono più bassi e di conseguenza ti invito ad andare sempre a risolvere i tuoi problemi da soggetti specializzati.
Adesso ti saluto, a presto.
Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare