PERCENTUALI RIDOTTE NEL SALDO E STRALCIO
Non sempre si ottengono sconti iperbolici in una contrattazione a saldo e stralcio ,anzi, ti devo dire che in molti casi bisogna accontentarsi di piccole percentuali di sconto.
Il consiglio che voglio darti è quello di diffidare di tante agenzie che ormai promettono sconti fantastici ed inverosimili in una operazione di saldo e stralcio; esistono tantissime variabili e questo te l’ho già raccontato in tantissimi video, ma sopratutto bisogna considerare la variabile suprema, quella più importante,ossia la volontà della banca o la volontà del creditore.
E’ lui che decide la cifra a cui chiudere con un saldo e stralcio e stai tranquillo che sarà molto vicina alle sue pretese.
Nell’esempio concreto di oggi voglio parlarti di una piccola percentuale di sconto che abbiamo ottenuto, circa il 17% che però ci ha permesso di raggiungere uno sconto pari a 12.000 euro.https://usuraepignoramenti.com/wp-content/uploads/2016/03/6.pdf
In questa pratica l’esposizione debitoria era pari a 67822 euro; tutto nasceva da un mutuo fondiario pari a 63.000 euro circa e un conto corrente ed alcune spese anticipate.Il totale era importante e la possibilità di chiedere un saldo e stralcio minime perché la banca dalla vendita all’asta sarebbe rientrata integralmente delle somme.
Facemmo la nostra bella contrattazione e alla fine chiudemmo il tutto per la cifra di 56.000 euro.Non si poteva ottenere di più, comunque anche se la percentuale di sconto è stata ridotta abbiamo risparmiato un bel po’ di quattrini.
In questa pratica difficilmente potevamo ottenere di più considerando il fatto che il based”asta era molto alto rispetto all’esposizione debitoria, però quelle 12.000 euro ci hanno consentito di chiudere onorevolmente una pratica di saldo e stralcio e dare un servizio ai nostri clienti.
Adesso ti saluto, ci vediamo al prossimo video..
Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare